Kit per impianto fotovoltaico composto da un inverter ibrido, due batterie al litio e un contatore monofase.
L'inverter ibrido da 6kW (2MPPT) con efficienza sino al 97,6% consente la connessione con impianti sino 9kWp.
Dal lato DC (switch integrato) la tensione massima è di 600V con un range MPPT da 90 a 550V. La tensione di partenza è 120V e quella nominale di 360V.
L'uscita in corrente alternata a 220/230/240V monofase con frequenza 50/60Hz consente l'alimentazione sino 6000W verso la rete e 100A per il banco batterie. In modalità di back-up la potenza di 5000VA (6000 di picco per 10 secondi) è garantita con una distorsione delle armoniche THD inferiore al 3%. L'interfaccia è di tipo MC4 dal lato dell'impianto fotovoltaico e a blocchi terminali con la batteria. E' dotato di display LCD e sistemi di comunicazione Wi-fi / GPRS ed Ethernet (opzionale). Integrate nel dispositivo ci sono le protezioni da sovraccarici e cortocircuiti, sovratensioni lato DC e AC e frequenza lato AC.
L'Energy Storage System per impianti residenziali è dotato di batterie di tipo Lithium-iron phosphate (LiFePO4). Il sistema di carica con Mode control a 2 stages garantisce un'efficienza massima del 94,6% con Depth Of Discharge [DOD] inferiore al 90%. Il sistema è modulare ed espandibile, di facile installazione e garantisce alti livelli di protezione. La tecnologia integrata in questi sistemi è progettata per garantire lunga durata e stabilità del sistema.
Il Meter DDSU666 serie monofase con TC integrato è un misuratore di energia elettrica (guida DIN) progettato per il monitoraggio della potenza e la misura di energia elettrica. Questo prodotto fa parte di una nuova generazione di strumenti intelligenti programmabili che mira alla sostenibilità e al monitoraggio dei consumi, della produzione e dei prelievi di energia elettrica con attenzione alla qualità dei flussi energetici. Questo prodotto è dotato di funzione di misurazione e comunicazione in tempo reale dei parametri elettrici: tensione, corrente, potenza attiva, potenza reattiva, frequenza, fattore di potenza, consumi, ecc. Supporto standard DIN-rail, con display LCD a segmento; Funzione di misurazione: tensione, corrente, frequenza, potenza attiva, fattore di potenza e energia attiva.
Funzione di comunicazione: interfaccia RS485, supportando il protocollo DL / T645-2007, personalizzabile per il protocollo MODBUS-RTU
Funzione multi-rate: supporta quattro tariffe tra cui la velocità massima, minima, piatta e la valle.
Ulteriori informazioni sui singoli componenti sono disponibili nei datasheet dei produttori.